Logo Università degli Studi di Milano



 
Dipartimento di

Scienze Farmacologiche e Biomolecolari

Il Dipartimento di Scienze Farmacologiche e Biomolecolari (DiSFeB) nasce dall'unificazione di settori scientifico disciplinari con interesse nelle scienze biologiche del farmaco caratterizzati da una forte impronta di ricerca scientifica, e garantisce una didattica pre-e post-laurea di eccellenza.

IngressoDSF
 
Notizie  

Ragazzi e ragazze: ready for your future?

Fondazione Filarete insieme con Università di Milano, Women&Technology e Camera di Commercio organizza per il prossimo 28 giugno l'evento “Ragazzi e ragazze: ready for your future?”. L'iniziativa e' diretta a laureandi, dottorandi, post doc e assegnisti che desiderino inserirsi efficacemente nell'ambiente lavorativo, sviluppando capacita' di critical thinking, intelligenza emotiva e resilienza necessarie ad affrontare con serenita' i colloqui di lavoro e le sfide di un mondo in continua evoluzione.

Next Step VIII - La giovane ricerca avanza

Torna anche quest'anno 'NextStep: la giovane ricerca avanza'. L’evento, interamente organizzato dai giovani ricercatori non strutturati del Dipartimento di Scienze Farmacologiche e Biomolecolari (DiSFeB) dell'Universita' degli Studi di Milano, che si terrà giovedì 29 giugno 2017, presso l’Aula Magna di via Giuseppe Balzaretti 9.

Corso di laurea magistrale "Safety Assessment of xenobiotics and biotechnological products" (SAXBi)

E' già possibile presentare domanda di ammissione al Corso di laurea magistrale in lingua inglese "Safety Assessment of xenobiotics and biotechnological products" (SAXBi), organizzato dal nostro Dipartimento. Obiettivo del Corso è fornire le principali metodologie chimiche, biochimiche, biotecnologiche e fisiche per lo studio e identificazione del pericolo e del rischio derivante da xenobiotici e prodotti biotecnologici.

Eventi  

« giugno »
L M M G V S D
      01 02 03 04
05 06 07 08 09 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30    

Primo Piano  

A Monica Di Luca la membership Embo

Monica Di Luca, docente di Farmacologia del nostro Dipartimento e Prorettrice all’internazionalizzazione dell’Università di Milano, è tra i 65 scienziati eletti per la membership Embo, la European Molecular Biology Organization, associazione di 1700 scienziati che promuovono l’eccellenza nel campo delle Life Sciences.

I seminari del Corso di Fisiologia

Nell'ambito del corso di Fisiologia del Corso di laurea magistrale in Farmacia sono programmati, in data 26 maggio e 5 giugno 2017, due seminari ad accesso libero per i componenti dei Dipartimenti di Scienze Farmacologiche e biomolecolari e di Scienze Farmaceutiche.

Dove siamo  

Mappa
Torna ad inizio pagina