Bando Erasmus Traineeship 2020-2021

Si comunica agli studenti interessati che il bando Erasmus+ Trainesheep 2020/2021 è stato pubblicato alla pagina https://www.unimi.it/it/internazionale/studiare-allestero/cerca-una-opportunita-internazionale (continua....).

04 novembre 2020

Corsi di perfezionamento

E' aperta fino al 2 luglio 2020 la possibilità di presentare domanda di ammissione a due nuovi Corsi di perfezionamento proposti dal nostro Dipartimento: "Nutraceutica e salute umana: aspetti clinici e traslazionali" e "Nutrizione umana: aspetti teorico-pratici". Le lezioni di entrambi i Corsi inizieranno a settembre.

09 giugno 2020

Piattaforma di calcolo XLence

La configurazione della piattaforma di bioinformatica strutturale “XLence", sviluppata nell’ambito del progetto di eccellenza dipartimentale, è stata completata.

27 maggio 2020

Un'infezione parassitaria protegge dall’Alzheimer

Su "Brain, Behavour and Inflammation" uno studio di Statale e Fondazione Don Gnocchi che verifica come l’infezione con il parassita Leishmania possa avere un ruolo protettivo contro lo sviluppo della malattia. Tra gli autori dello studio la Prof.ssa Donatella Taramelli del nostro Dipartimento.

04 maggio 2020
Cerca in Archivio