L’Università incontra il Red Biotech

L’incontro “L’Università incontra il Red Biotech” si tiene nell’ambito della European Biotech Week, ed è rivolto agli studenti di Biotecnologie del Farmaco e della triennale in Biotecnologia. Martedì 26 settembre alle ore 14.00 nell’aula A di via Balzaretti, 9 – Milano.

20 settembre 2017

Dissemination of science: il workshop del progetto Moglynet

Si intitola “Training in dissemination of science” il workshop di due giorni - 20 e 21 settembre 2017 - dedicato alla disseminazione dei risultati scientifici. Ore 14, aula G09, via Golgi 19. Destinato a dottorandi e ricercatori, il workshop è promosso nell'ambito del progetto Moglynet-Horizon 2020-EJD ed è totalmente gratuito.

20 settembre 2017

Il cuore delle donne

L’evento "Il cuore delle donne", organizzato dal Centro Cardiologico Monzino, si svolgerà mercoledì 27 settembre 2017 presso il Palazzo Reale di Milano. Tra i relatori del Convegno la Prof.ssa Adriana Maggi del nostro Dipartimento.

13 settembre 2017

Migrazioni, pace e sviluppo. Nuove sfide e nuovi volti per la cooperazione

L’Università degli Studi e il Politecnico di Milano organizzano il 14 e il 15 settembre 2017 il V congresso della Rete CUCS, Coordinamento Universitario per la Cooperazione allo Sviluppo. La Prof.ssa Donatella Taramelli del nostro Dipartimento coordinerà, insieme al Prof. Francesco Castelli dell’Università degli Studi di Brescia, la Sessione speciale “Didattica e formazione nella cooperazione allo sviluppo. Metodologie e approcci”.

04 settembre 2017

Il futuro della ricerca nella Chimica degli alimenti

Il convegno “La chimica degli alimenti e i giovani ricercatori: nuovi approcci in tema di qualità, sicurezza e aspetti funzionali di ingredienti alimentari”, che si terrà il 25 settembre 2017 nella Sala Napoleonica di via Sant'Antonio, sarà l’occasione per fare il punto sulla ricerca condotta dai giovani nel settore della Chimica degli alimenti e per promuovere progetti di ricerca comuni a livello nazionale e internazionale.

28 luglio 2017

Biomarkers in Drug Hypersensitivity

È disponibile sul sito internet di Frontiers l’eBook “Biomarkers in Drug Hypersensitivity”. Tra i curatori del volume la Prof.ssa Emanuela Corsini, docente di Scienze del Farmaco.

27 luglio 2017

Il gene brucia grassi

Nature Communication ha pubblicato uno studio internazionale sul gene che regola la capacità del tessuto adiposo di bruciare i grassi e di disperderli sotto forma di calore, coordinato dal gruppo guidato da Maurizio Crestani del Laboratorio “Giovanni Galli” di biochimica e biologia molecolare del metabolismo e di spettrometria di massa del nostro Dipartimento.

24 luglio 2017

IIIa Giornata CEND: Riflessioni sulla nostra ricerca

Il 12 luglio 2017 si terrà presso l'Aula A di via Balzaretti, 9 la “III Giornata CEND: Riflessioni sulla nostra ricerca”. L'accesso alla giornata di studio è libero, ma è consigliata la registrazione tramite email all’indirizzo centro.eccellenza@unimi.it

10 luglio 2017

A Monica Di Luca la membership Embo

Monica Di Luca, docente di Farmacologia del nostro Dipartimento e Prorettrice all’internazionalizzazione dell’Università di Milano, è tra i 65 scienziati eletti per la membership Embo, la European Molecular Biology Organization, associazione di 1700 scienziati che promuovono l’eccellenza nel campo delle Life Sciences.

21 giugno 2017
Cerca in Archivio