L'importanza della ricerca diffusa

Segnaliamo questo articolo scritto da Maria Pia Abbracchio, docente di farmacologia del DiSFeB, sul tema dei finanziamenti alla ricerca.

15 novembre 2017

Workshop su Stress ambientale e malattie legate allo stress

Il 24 novembre 2017 nell'Aula Crociera Alta di Giurisprudenza – Via Festa del Perdono 3/7 - si terrà il Workshop NeuroNest su "Stress ambientale e malattie legate allo stress", che vede tra i relatori numerosi docenti del nostro Dipartimento.

15 novembre 2017
logo CEND

Sex and Gender Pharmacology - Seminario del 15 novembre 2017

Per il Ciclo di Seminari CEND "Sex and Gender Pharmacology", la Prof.ssa Amalia Gastaldelli dell’Institute of Clinical Physiology - CNR Cardiometabolic Risk Unit di Pisa terrà mercoledì 15 novembre 2017 alle 12.30 presso l’aula A di via Balzaretti 9 – Milano un seminario dal titolo “Does the liver have a sex?".

08 novembre 2017
logo cend

Sex and Gender Pharmacology

Per il Ciclo di Seminari CEND "Sex and Gender Pharmacology", la Prof.ssa Daniela Perani
dell’Università Vita-Salute San Raffaele terrà mercoledì 25 ottobre 2017 alle 12.30 presso l’aula A di via Balzaretti 9 – Milano un seminario dal titolo “Gender effects on brain metabolism and connectivity".

20 ottobre 2017

Genetica ed Epigenetica in Neuroscienze

Il 19 ottobre 2017 dalle ore 14.30 presso l'aula 405 del Settore didattico di via Celoria 20 - Milano, si svolgerà un nuovo Workshop del CEND (Centro di Eccellenza sulle Malattie Neurodegenerative) dal titolo "Genetica ed Epigenetica in Neuroscienze", organizzato dalla Prof.ssa Elena Battaglioli.

12 ottobre 2017

L’Università incontra il Red Biotech

L’incontro “L’Università incontra il Red Biotech” si tiene nell’ambito della European Biotech Week, ed è rivolto agli studenti di Biotecnologie del Farmaco e della triennale in Biotecnologia. Martedì 26 settembre alle ore 14.00 nell’aula A di via Balzaretti, 9 – Milano.

20 settembre 2017

Dissemination of science: il workshop del progetto Moglynet

Si intitola “Training in dissemination of science” il workshop di due giorni - 20 e 21 settembre 2017 - dedicato alla disseminazione dei risultati scientifici. Ore 14, aula G09, via Golgi 19. Destinato a dottorandi e ricercatori, il workshop è promosso nell'ambito del progetto Moglynet-Horizon 2020-EJD ed è totalmente gratuito.

20 settembre 2017

Il cuore delle donne

L’evento "Il cuore delle donne", organizzato dal Centro Cardiologico Monzino, si svolgerà mercoledì 27 settembre 2017 presso il Palazzo Reale di Milano. Tra i relatori del Convegno la Prof.ssa Adriana Maggi del nostro Dipartimento.

13 settembre 2017
Cerca in Archivio