Adriana Maggi e Marina Carini nuovi prorettori delegati della Statale

Con decreto del 20 novembre 2018 il rettore Elio Franzini ha nominato le prof.sse Adriana Maggi, professoressa di Farmacologia presso il nostro Dipartimento, e Marina Carini prorettori delegati rispettivamente alla Valorizzazione e Trasferimento delle conoscenze e a Terza missione, Territorio e Attività culturali. I colleghi del Dipartimento si congratulano e augurano buon lavoro!

22 novembre 2018

L’Accademia dei Lincei ricorda Luciano Martini

Il 28 novembre l’Accademia dei Lincei ricorda con un convegno a palazzo Corsini, a Roma, Luciano Martini, docente di Endocrinologia all’Università Statale di Milano dal 1972 al 2001 e successivamente professore emerito.

22 novembre 2018
Mais rosso e mais giallo

Dalle antocianine del mais rosso un aiuto contro l'infiammazione del trigemino

L'assunzione di un integratore ricco di antocianine ottenuto dal mais rosso potrebbe essere efficace nel ridurre lo sviluppo del dolore infiammatorio trigeminale, offrendo un potenziale approccio alternativo alle terapie farmacologiche in uso. A suggerirlo è uno studio dell'Università Statale di Milano, pubblicato sulla rivista Frontiers in Cellular Neuroscience, coordinato da Stefania Ceruti, ricercatrice del gruppo di Maria Pia Abbracchio del dipartimento di Scienze farmacologiche e biomolecolari, e da Katia Petroni, insieme a Chiara Tonelli, docenti del dipartimento di Bioscienze… continua

07 novembre 2018

Poster session per laboratori di tesi

I rappresentanti degli studenti di Farmacia e CTF organizzano una giornata di presentazione delle linee di ricerca dei diversi laboratori, mediante poster, per la scelta del laboratorio di tesi. L’evento avrà luogo lunedì 12 novembre dalle ore 12.30 alle 16.30 presso l'aula studio al piano terra dell'edificio di via Golgi, 19 – Milano.

16 ottobre 2018

Alliance for Neuroscience

Il 3 ottobre 2018 si terrà presso la Sala Napoleonica dell’Università degli Studi di Milano l'evento Alliance for Neuroscience, organizzato dalla SINS. Tra i relatori la Prof.ssa Monica DiLuca e il Prof. Maurizio Popoli del nostro Dipartimento.

27 settembre 2018
Cerca in Archivio