Vª edizione del premio Herbalife Academy

La Vª edizione del premio Herbalife Academy mette in palio due premi da 1.500 euro cadauno per le migliori tesi di laurea triennali e magistrali discusse nel corso dell’anno 2018 sui seguenti temi....

25 maggio 2018

1st MyDev Meeting

The 1st MyDEV meeting will take place on the 7th of May 2018, at the University of Milan (C03 Room, Via Mangiagalli 25, registration 9.30-10.00). The meeting is intended for scientists at any stage of career interested in physiological and abnormal embryonic development. This year the keynote lecture will be given by Prof. Giulio Cossu from Manchester University, UK.

24 aprile 2018

Hot topics in nutrizione

Organizzato dal Dipartimento di Scienze Farmacologiche e Biomolecolari e dalla Fondazione Giovanni Lorenzini, l’incontro scientifico "Linee guida nutrizionali e nutrizione personalizzata: una sfida per il futuro” si terrà la mattina del 25 maggio 2018 presso l’aula C03 di via Mangiagalli 25, Milano.

10 aprile 2018

A meeting in memory of Luciano Martini

Il 28 novembre 2018 presso la Palazzina dell’Auditorio - via della Lungara 230, Roma, si terrà il Convegno "Multifaceted Interactions Between Sex And Brain" in memoria del Prof. Luciano Martini.

28 marzo 2018

Facciamo rete in Neuronest

I ricercatori dell'Università degli Studi di Milano che studiano il cervello e le malattie del sistema nervoso hanno organizzato una giornata, aperta al pubblico, per presentare le loro ricerche. L’incontro si terrà il 27 marzo 2018 presso la sala Napoleonica di via Sant’Antonio 12. Sono previsti interventi da parte di professori esperti nel campo delle neuroscienze, che spiegheranno "il ruolo del sesso nel cervello" e "come le azioni danno forma influenzano le esperienze". Ampio spazio sarà dato all'interazione tra e con i ricercatori, che illustreranno su poster i risultati delle loro ricerche.

23 marzo 2018

Sex and Gender Pharmacology - Seminario del 28 marzo 2018

Per il Ciclo di Seminari CEND "Sex and Gender Pharmacology", la Dr.ssa Maria Grazia Cattaneo del Dipartimento di Biotecnologie Mediche e Medicina Traslazionale - Università degli Studi di Milano, terrà mercoledì 28 marzo 2018 alle 12.30 presso l'aula A di via Balzaretti 9 - Milano un seminario dal titolo "Cell sex matters: detecting diversity between human male and female endothelial cells".

23 febbraio 2018
Cerca in Archivio