Logo Università degli Studi di Milano



 
 
Notizie  

BRAIN. Il cervello, istruzioni per l'uso

Direttamente dall'American Museum of Natural History di New York, la mostra “BRAIN. Il cervello, istruzioni per l'uso” è una grande esposizione di carattere internazionale che, con l'aiuto delle neuroscienze, aiuta a rivelare, anche a un pubblico non specialistico, i meccanismi che regolano le nostre percezioni, emozioni, opinioni e sentimenti: il nostro cervello.

La mostra è allestita dal 18 ottobre 2013 al 13 aprile 2014 presso il Museo di Storia Naturale di Milano, ad oggi il più grande museo di storia naturale d'Italia e tra i più importanti d'Europa, fulcro del Polo delle Scienze di Milano.

"BRAIN. Il cervello: istruzioni per l'uso" è curata nella versione americana da Rob De Salle, curatoredella Divisione di zoologia degli invertebrati, con la collaborazione di Joy Hirsch, direttore del Program for Imaging and Cognitive Sciences (PICS) e Margaret Zellner, neuroscienziata comportamentale e psicoanalista e professore associato presso la Rockefeller University.  L’adattamento italiano è curato da Giorgio Racagni e Monica Di Luca, neuroscienziati e Professori di Farmacologia presso il Dipartimento di Scienze Farmacologiche e Biomolecolari dell’Università degli studi di Milano.

Lungo il percorso, che si articola in sette sezioni, il visitatore sarà accompagnato alla scoperta del cervello e delle immense potenzialità e capacità che esso ci offre, da un coinvolgente allestimento sensoriale con exhibit multimediali, installazioni, giochi di abilità per mettersi alla prova in prima persona, filmati, splendide riproduzioni di parti del cervello ed eccezionali opere d'arte di Daniel Canogar, artista spagnolo tra i più affermati del momento, e di Devorah Sperber, artista statunitense.

Tutte le informazioni sul sito della mostra: http://www.mostrabrain.it/home/

 

 

31 ottobre 2013
Torna ad inizio pagina