Cervell..a..Mente 2014: il CEND incontra le Scuole superiori in occasione della "Settimana del cervello"

Cervell..a..Mente, ciclo di seminari sulle Neuroscienze organizzato dal Centro Interdipartimentale CEND (Center of Excellence on Neurodegenerative Diseases) dell’Università degli Studi di Milano, diretto dalla Professoressa Adriana Maggi del nostro Dipartimento, ritorna nel 2014 con un format leggermente modificato.

Parleremo dei recenti studi e delle scoperte che sono state fatte nell’ambito delle Neuroscienze negli ultimi decenni, di come sia cambiato il modo di fare ricerca e di quali passi avanti siano stati fatti per migliorare la qualità della vita soprattutto nei pazienti affetti da malattie neurodegenerative. Vedremo come la tecnologia è venuta in aiuto degli scienziati e come le diverse discipline si siano integrate aprendo nuove frontiere all’uomo.

I seminari si terranno da lunedì 24 a venerdì 28 febbraio 2014.

E' possibile scaricare il comunicato stampa e la locandina della manifestazione.

Data l’elevata affluenza degli ultimi anni l’iscrizione sarà garantita fino a esaurimento dei posti disponibili.

Peri informazioni:
Rossana Notarantonio