prevent it foto

Si è svolto dal 30 giugno al 5 luglio 2019 il First empowerment Camp del progetto «PREVENTIT, Risk management and prevention of antibiotic resistance» presso la Chitkara University, Punjab, India.

Il progetto finanziato nell’ambito del Programma Erasmus+ Capacity Building for Higher Education, ha come obiettivo principale  la gestione del rischio e la prevenzione della resistenza agli antibiotici (ABR). Il progetto, che è partito ufficialmente nel mese di Gennaio 2019 e si concluderà nel 2022, vede la collaborazione di 12 partners (Chitkara University, Punjab, India, Coordinatore; Kalinga Institute of Industrial Technology Bhubaneswar, India; Manipal University, India; Symbiosis international University, India; Amrita University, India; Università degli Studi di Milano; Ospedale Sacco, Milano; Maastricht University; Universidade Católica Portuguesa, Lisbona; Riga Stradins University e due Voluntary Health Associations: VHATripura NGO; RIPE NGO Tirupati).

Il Dipartimento di Scienze farmacologiche e biomolecolari partecipa al progetto insieme al Dipartimento di Scienze farmaceutiche.

Per informazioni:

Prof. Francesca Clerici francesca.clerici@unimi.it