Il programma della European Biotech Week

Dal 30 settembre al 6 ottobre 2013 si tiene la prima edizione della European Biotech Week (EBW), un’iniziativa promossa da EuropaBio (Associazione europea delle biotecnologie).

Assobiotec è il partner italiano della manifestazione e il promotore di numerose iniziative su tutto il territorio nazionale, volte a promuovere il ruolo delle biotecnologie nel miglioramento della qualità della vita.

Durante l’edizione italiana della European Biotech Week verranno organizzate numerose manifestazioni ed incontri sui vari temi delle biotecnologie che coinvolgeranno istituzioni, aziende, soggetti universitari, scuole, parchi scientifici, musei, teatri, fondazioni e associazioni attive nel nostro Paese che hanno dato il loro supporto a tale iniziativa. Il percorso coinvolgerà tutto il territorio nazionale, focalizzandosi di volta in volta sulle diverse applicazioni delle biotecnologie, con iniziative in numerose città italiane finalizzate coinvolgere il più ampio numero di attori e platee di diversa natura. Il “fil rouge” che accompagnerà questo lungo viaggio lungo lo stivale è costituito dall’impatto positivo che le biotecnologie hanno, e avranno sempre di più, su tutti gli aspetti della vita dell’uomo, dalla biomedicina, al settore agro-alimentare, alle applicazioni industriali.

L'Università degli Studi di Milano collabora alla manifestazione ospitando numerosi incontri. E' possibile scaricare il programma dell'evento.

L'iscrizione agli eventi può essere fatta  tramite il sito: http://assobiotec.federchimica.it/default/eventi.aspx

11 settembre 2013