IUBMB Advanced School dal 13 al 17 maggio 2019

La Spring School in “Protein structure solution, prediction and validation” si svolgerà sull’isola di Spetzes, Grecia, dal 13 al 17 maggio 2019 e sarà aperta la partecipazione a 30 giovani scienziati.

L’evento è sponsorizzato dalla International Union of Biochemistry and Molecular Biology (IUBMB) e organizzato dai dipartimenti di Scienze Farmacologiche e Biomolecolari (DISFeB) e DEFENS dell’Università La Statale.

Alla Spring School saranno presenti come oratori esperti internazionali nel campo della biochimica strutturale e computazionale, che tratteranno le principali tecniche sperimentali e computazionali per la predizione e risoluzione della struttura di proteine e porteranno esempi dell’applicazione di tali metodologie nel campo della patofisiologia, biotecnologie e farmacologia.

Per gli interessati, saranno bandite delle borse a copertura della quota di iscrizione, che include vitto e alloggio per l’intera durata del soggiorno.

Per candidarsi sarà necessario inviare l’abstract di un progetto (inerente alle tematiche trattate) che verrà presentato durante la Scuola.

In allegato troverete la locandina dell’evento, per maggiori informazioni e per registrarsi consultate il sito internet dell’advanced school a https://iubmbadvancedschool.wordpress.com

22 febbraio 2019