LISS: a lezione sulla Stazione Spaziale Internazionale

La Dr.ssa Angela Maria Rizzo del nostro Dipartimento è tra i collaboratori del progetto LISS (Lessons on the International Space Station), un’iniziativa didattica dell’Agenzia Spaziale Italiana nata per aiutare tutti a comprendere meglio il particolare e piccolo “mondo” della Stazione Spaziale Internazionale, la “casa orbitante” che gira ininterrottamente intorno al nostro pianeta alla velocità di 28mila km orari e a circa 450 km di altezza. L’ambizione è quella di creare un collegamento stabile e diretto tra il mondo della scuola da una parte e quello dell’Università e della ricerca in ambito spaziale dall’altra.

Per maggiori informazioni sulla missione spaziale e sul progetto LISS si può consultare il sito dell'ASI - Agenzia Spaziale Italiana, al seguente link:

25 novembre 2014