Unimi inclusiva - 1 ottobre 2019

Il 1 ottobre dalle 14.00 alle 16.00 in Aula Magna, in collaborazione con l'Unar (Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali), verrà presentato il progetto UNIMI-INCLUSIVA, proposto dalla Prorettrice alla Parità dei diritti Marilisa D'Amico.

Questo primo incontro si intitola: "Diversi o uguali? L'Università: luogo di inclusione".

L'incontro prevede, dopo una presentazione delle Prorettrici D'Amico e Brambilla, un primo focus sulle discriminazioni, l'omofobia e l'hate speech (che sarà presentato dalla Dott.ssa Canevari dell'Unar), un focus sul consenso e la violenza di genere, e infine un ultimo focus sui diversi modi di apprendere e l'inclusione, in cui si parlerà anche di Disabilità e Dsa e della necessità che gli Atenei promuovano azioni su questo versante.

E' possibile scaricare la locandina.

27 settembre 2019