Logo Università degli Studi di Milano



 
 

Tutte le notizie  

Notizie  

Corsi di perfezionamento

E' aperta fino al 2 luglio 2020 la possibilità di presentare domanda di ammissione a due nuovi Corsi di perfezionamento proposti dal nostro Dipartimento: "Nutraceutica e salute umana: aspetti clinici e traslazionali" e "Nutrizione umana: aspetti teorico-pratici". Le lezioni di entrambi i Corsi inizieranno a settembre.

09 giugno 2020

Piattaforma di calcolo XLence

La configurazione della piattaforma di bioinformatica strutturale “XLence", sviluppata nell’ambito del progetto di eccellenza dipartimentale, è stata completata.

27 maggio 2020

Un'infezione parassitaria protegge dall’Alzheimer

Su "Brain, Behavour and Inflammation" uno studio di Statale e Fondazione Don Gnocchi che verifica come l’infezione con il parassita Leishmania possa avere un ruolo protettivo contro lo sviluppo della malattia. Tra gli autori dello studio la Prof.ssa Donatella Taramelli del nostro Dipartimento.

04 maggio 2020

Soft skills, i corsi per i dottorandi della Statale diventano online

L’offerta formativa proposta dall’Ateneo per investire sulle competenze trasversali dei dottorandi in questo periodo di emergenza Coronavirus si riconverte in modalità a distanza su Microsoft Teams. Ne è un esempio il corso sulla comunicazione scientifica sui nuovi media tenuto il 24 e il 31 marzo 2020 da Ivano Eberini, docente di Biochimica del nostro Dipartimento.

09 aprile 2020

Life in the time of COVID-19

La American Society for Biochemistry and Molecular Biology ha chiesto ai suoi membri come COVID-19 sta trasformando le loro vite personali e professionali. Tra coloro che hanno risposto il Professor Maurizio Crestani del nostro Dipartimento.

13 marzo 2020

Cervell..a..mente 2020 - Il Cervello: tra Scienza e Sapienza

Il nostro Dipartimento è tra i promotori di "Cervell..a..mente 2020 - Il Cervello: tra Scienza e Sapienza", che si terrà dal 17 al 21 febbraio 2020 presso l'Aula Magna dell'Università in via Festa del Perdono, 7 - Milano.

12 febbraio 2020

RECOGNISED finanziato da Horizon 2020 SC1

La Prof.ssa Tiziana Borsello del nostro Dipartimento è referente di RECOGNISED, uno tra i 5 progetti di ricerca a cui partecipa l’Università Statale di Milano finanziati dal programma Horizon 2020 “Societal Challenge 1” 2019 e relativi ad attività di ricerca nei campi “Health, Demographic change and wellbeing”.

14 gennaio 2020
RSS
Cerca in Archivio
 
Torna ad inizio pagina