La situazione della ricerca in Italia

Il supplemento Sanità de Il Sole 24 Ore dell'1-7 marzo ospita un minidossier sulla situazione della ricerca in Italia. Tra i curatori del dossier la Prof.ssa Maria Pia Abbracchio del nostro Dipartimento.

10 marzo 2016

Per la ricerca non bastano le ciliegine. Dateci la torta!

Il 25 febbraio 2016 nell’Aula Amaldi del Dipartimento di Fisica dell’Università La Sapienza si è svolta una Tavola rotonda di politici e scienziati sul futuro della ricerca. Al seguente link è possibile leggere il report sulla Tavola rotonda della prof.ssa Maria Pia Abbracchio del nostro Dipartimento...

04 marzo 2016
Giornate Monzino immagine

www.ricercamonzino.it

Il 3 e il 4 marzo 2016 si terranno le "giornate della ricerca" presso il Centro Cardiologico Monzino. Tra i relatori numerosi ricercatori del nostro Dipartimento.

01 marzo 2016

Il Convegno Monotematico SIF "The Stressed Brain: Psychopathologic Implications and Pharmacological Intervention" si terrà presso la Sala Napoleonica in Via Sant'Antonio 10 il 3 e 4 marzo 2016. Scientific Organizers sono il Prof. Marco A. Riva del nostro Dipartimento e il Prof. Fabio Tascedda dell'Università di Modena e Reggio Emilia.

01 marzo 2016

Il futuro della ricerca in Italia: una riforma indispensabile

Il 10 febbraio 2016 nella Sala Marconi del CNR, a Roma, si terrà un convegno dedicato al futuro della ricerca in Italia. L'evento è organizzato da Gruppo 2003 per la ricerca scientifica, del cui Consiglio Direttivo fa parte la Prof.ssa Maria Pia Abbracchio del nostro Dipartimento, che raccoglie gli scienziati italiani nominati da Thomson Reuters come i più citati al mondo nelle varie discipline.

01 febbraio 2016

Alla Milano Marathon 2016 si corre contro il melanoma

Quest’anno alla Milano Marathon 2016 del 3 aprile si corre per finanziare un progetto di ricerca di durata annuale, che sarà svolto dal team della Prof.ssa Patrizia Limonta del Dipartimento di Scienze Farmacologiche e Biomolecolari dell’Università degli Studi di Milano.

29 gennaio 2016
Cervell.a.Mente 2016

Cervell.a.Mente 2016: Cervello e Tecnologia

Il Centro di Eccellenza sulle Malattie Neurodegenerative dell'Università di Milano (CEND), coordinato dalla Prof.ssa Adriana Maggi, organizza “Cervell.a.Mente 2016: Cervello e Tecnologia”, che si svolgerà dal 15 al 19 febbraio 2016 presso l’Aula Magna in via Festa del Perdono 7.

28 gennaio 2016
Cerca in Archivio