Lush Prize 2015

Il giorno 20 novembre 2015 una nostra giovane laureata, Elena Kummer, ha ricevuto a Londra il Lush Prize 2015, da taluni considerato il più grande premio nel campo della sperimentazione non animale.

04 dicembre 2015

Training for Mentors – InMIND

Il progetto INMIND (“Imaging of neuroinflammation in neurodegenerative diseases”) sta studiando il modello dinamico di attivazione della microglia e la sua relazione con la neuroinfiammazione (NI) nelle MN. La collaborazione di 5 anni, iniziata nel 2012, comprende 28 organizzazioni partner provenienti da 13 paesi. Nei giorni 3 e 4 dicembre 2015 si terrà presso la sede in via Festa del Perdono l'Evento "Training for Mentors – InMIND", organizzato dalla Prof.ssa Adriana Maggi del nostro Dipartimento.

17 novembre 2015

Ia Scuola di Lipidomica

Nei giorni 10 e 11 novembre 2015 la Prof.ssa Donatella Caruso e il Prof. Nico Mitro del nostro Dipartimento terranno la I Scuola di Lipidomica, sponsorizzata dalla Divisione di spettrometria di massa della SCI. La sede sarà il Laboratorio di spettrometria di massa del nostro Dipartimento.

05 novembre 2015
Logo Social Network

Social network: un nuovo paradigma di divulgazione anche per la scienza

Il Dipartimento di Scienze Farmacologiche e Biomolecolari organizza, venerdì 23 ottobre dalle ore 9:00 alle ore 17:30, in Via Celoria 10, Aula 12, il Corso di formazione "Social network: un nuovo paradigma di divulgazione anche per la scienza", con lo scopo di introdurre i partecipanti sia alla corretta analisi dell’informazione che alla corretta modalità di comunicazione dell'informazione attraverso i social network.

15 ottobre 2015

Marie Skłodowska-Curie ITN-European Joint Doctorate MOGLYNET-PhD programme in DRUG DISCOVERY AND DEVELOPMENT: Open call 25 September-25 October 2015

Our Department will take part in the Horizon 2020-funded joint doctoral project MOGLYNET (“Modulation of glycolytic flux as a new approach for treatment of atherosclerosis and plaque stabilization: a multidisciplinary study”), coordinated by the Prof. Luisa Gelmi (University of Milan). 12 positions are currently available at the Universities of Milan, Antwerp, Aberdeen, Barcelona, Leiden.

14 settembre 2015

Il controllo di qualità proteico nelle malattie neurodegenerative

Il 14 luglio 2015 presso l'aula A di via Balzaretti, 9 - Milano si terrà l'Incontro del CEND (Centro di Eccellenza sulle Patologie Neurodegenerative dell’Università degli Studi di Milano) dal titolo "Il sistema di controllo di qualità delle proteine".

11 giugno 2015

L’evoluzione tecnologica nella produzione degli alimenti - 6a Conferenza: "Latte e Yogurt: proteine nobili, calcio, probiotici (e non solo)"

Il Dipartimento di Scienze Farmacologiche e Biomolecolari, in collaborazione con la Nutrition Foundation of Italy, organizza da giugno a ottobre 2015 il Ciclo di 6 conferenze “L’evoluzione tecnologica nella produzione degli alimenti”. Il prossimo appuntamento su “Latte e Yogurt: proteine nobili, calcio, probiotici (e non solo)” (Relatore: Luisa Pellegrino) sarà mercoledì 14 ottobre 2015 dalle 17.00 alle 19.00.

29 maggio 2015
Cerca in Archivio