Le professioni del biotecnologo del farmaco... parliamone!

Mercoledì 27 maggio 2015 nell'aula A di via Balzaretti, 9 si terrà un incontro dedicato alle professioni del biotecnologo del farmaco. L'incontro vedrà la partecipazione di numerosi rappresentanti del mondo dell'industria. Moderatori la Prof.ssa Adriana Maggi e il Prof. G.Enrico Rovati.

19 maggio 2015

Nanoparticles and Osteoporosis sulla Stazione Spaziale Internazionale

Uno degli esperimenti scientifici della “Missione Futura” di Samantha Cristoforetti riguarda il progetto “Nanoparticles and Osteoporosis” (NATO), coordinato dalla Dr.ssa L. Visai (Università di Pavia), che vede tra i responsabili scientifici la Dr.ssa A.M. Rizzo del nostro Dipartimento. Il lancio dell'esperimento è previsto per il 13 aprile 2015.

10 aprile 2015

"NextStep: la giovane ricerca avanza" alla sua 6a edizione

Torna anche quest'anno l'appuntamento di 'NextStep: la giovane ricerca avanza', organizzato dai giovani del Dipartimento di Scienze Farmacologiche e Biomolecolari (DiSFeB) dell'Universita' degli Studi di Milano. L’evento, già alla sua sesta edizione e previsto per il 2 luglio 2015 presso l’Aula Magna di via Balzaretti 9, vedrà i giovani studenti delle scuole di Dottorato illustrare a colleghi e scienziati le loro ricerche.

27 marzo 2015

Novel tools and targets for the control of infectious diseases

Il mini-simposio "Novel tools and targets for the control of infectious diseases", organizzato dal nostro Dipartimento in collaborazione con il Dipartimento di Bioscienze e con le Scuole di Dottorato in Scienze Farmacologiche, Sperimentali e Cliniche e in Scienze Farmaceutiche, si terrà il 12 marzo 2015 dalle ore 14.30 presso l’aula 200 di via Celoria, 20.

09 marzo 2015

Cervell..a..Mente dal 16 al 20 marzo 2015

Cervell..a..Mente, ciclo di seminari sulle Neuroscienze organizzato dal Centro Interdipartimentale CEND (Center of Excellence on Neurodegenerative Diseases) dell’Università degli Studi di Milano, diretto dalla Prof.ssa Adriana Maggi, ritorna nel 2015 con il tema ‘Nutrire il Cervello’.

03 marzo 2015

Seminars on Disease Resolution - Prof. Derek W. Gilroy

Il primo appuntamento della serie di incontri SEMINARS ON DISEASE RESOLUTION, che si svolgono nell'ambito della didattica del Dottorato di Ricerca in Scienze Farmacologiche, Sperimentali e Cliniche, si terrà il 3 marzo 2015 presso l'aula A del settore didattico di via Balzaretti, 9 - Milano.

23 febbraio 2015
immagine incontro Biotecnologie del Farmaco

Incontro per gli studenti di Biotecnologie del Farmaco

Il 27 gennaio 2015 nell’aula B di via Balzaretti, 9 si terrà un incontro per gli studenti della laurea magistrale in Biotecnologie del Farmaco, dedicato alla presentazione e discussione delle nuove iniziative con tutti gli studenti del Corso.

14 gennaio 2015

40 Anni di HPLC-MS e FT-MS: stato dell’arte, applicazioni e prospettive future

Organizzato dal gruppo della Prof.ssa Donatella Caruso, in collaborazione con UNIMIB e con la Divisione di Spettrometria di Massa della Società Chimica Italiana, il Simposio “40 Anni di HPLC-MS e FT-MS: stato dell’arte, applicazioni e prospettive future” si terrà il 12 dicembre presso la sede di Via Festa del Perdono, 7- Milano.

02 dicembre 2014
Cerca in Archivio