Il controllo di qualità proteico nelle malattie neurodegenerative

Il 14 luglio 2015 presso l'aula A di via Balzaretti, 9 - Milano si terrà l'Incontro del CEND (Centro di Eccellenza sulle Patologie Neurodegenerative dell’Università degli Studi di Milano) dal titolo "Il sistema di controllo di qualità delle proteine".

11 giugno 2015

L’evoluzione tecnologica nella produzione degli alimenti - 6a Conferenza: "Latte e Yogurt: proteine nobili, calcio, probiotici (e non solo)"

Il Dipartimento di Scienze Farmacologiche e Biomolecolari, in collaborazione con la Nutrition Foundation of Italy, organizza da giugno a ottobre 2015 il Ciclo di 6 conferenze “L’evoluzione tecnologica nella produzione degli alimenti”. Il prossimo appuntamento su “Latte e Yogurt: proteine nobili, calcio, probiotici (e non solo)” (Relatore: Luisa Pellegrino) sarà mercoledì 14 ottobre 2015 dalle 17.00 alle 19.00.

29 maggio 2015

Lunedì 13 luglio presso la Sala Napoleonica (Palazzo Greppi) di Via Sant'Antonio 10 a Milano si terrà l’incontro “Botanicals for nutrition and health: from the Nagoya protocol to the international cooperation”, seguito dal "Workshop on plant food supplements". La manifestazione è organizzata dal nostro Dipartimento, dalla Nutrition Foundation of Italy e dal SISTE. L’evento è gratuito ma si richiede la pre-iscrizione.

27 maggio 2015

Sex and gender in biomedical research

Il corso "Sex and gender in biomedical research", organizzato dal Dottorato in Scienze Farmacologiche Sperimentali e Cliniche, si terrà dall'8 all'11 giugno 2015 presso l'Aula Magna di via Vanvitelli, 32 - Milano. Le lezioni sono aperte a chiunque sia interessato.

25 maggio 2015

Le professioni del biotecnologo del farmaco... parliamone!

Mercoledì 27 maggio 2015 nell'aula A di via Balzaretti, 9 si terrà un incontro dedicato alle professioni del biotecnologo del farmaco. L'incontro vedrà la partecipazione di numerosi rappresentanti del mondo dell'industria. Moderatori la Prof.ssa Adriana Maggi e il Prof. G.Enrico Rovati.

19 maggio 2015

Nanoparticles and Osteoporosis sulla Stazione Spaziale Internazionale

Uno degli esperimenti scientifici della “Missione Futura” di Samantha Cristoforetti riguarda il progetto “Nanoparticles and Osteoporosis” (NATO), coordinato dalla Dr.ssa L. Visai (Università di Pavia), che vede tra i responsabili scientifici la Dr.ssa A.M. Rizzo del nostro Dipartimento. Il lancio dell'esperimento è previsto per il 13 aprile 2015.

10 aprile 2015

"NextStep: la giovane ricerca avanza" alla sua 6a edizione

Torna anche quest'anno l'appuntamento di 'NextStep: la giovane ricerca avanza', organizzato dai giovani del Dipartimento di Scienze Farmacologiche e Biomolecolari (DiSFeB) dell'Universita' degli Studi di Milano. L’evento, già alla sua sesta edizione e previsto per il 2 luglio 2015 presso l’Aula Magna di via Balzaretti 9, vedrà i giovani studenti delle scuole di Dottorato illustrare a colleghi e scienziati le loro ricerche.

27 marzo 2015

Novel tools and targets for the control of infectious diseases

Il mini-simposio "Novel tools and targets for the control of infectious diseases", organizzato dal nostro Dipartimento in collaborazione con il Dipartimento di Bioscienze e con le Scuole di Dottorato in Scienze Farmacologiche, Sperimentali e Cliniche e in Scienze Farmaceutiche, si terrà il 12 marzo 2015 dalle ore 14.30 presso l’aula 200 di via Celoria, 20.

09 marzo 2015
Cerca in Archivio