LISS: a lezione sulla Stazione Spaziale Internazionale

La Dr.ssa Angela Maria Rizzo del nostro Dipartimento è tra i collaboratori del progetto LISS (Lessons on the International Space Station), un’iniziativa didattica dell’Agenzia Spaziale Italiana nata per aiutare tutti a comprendere meglio il particolare e piccolo “mondo” della Stazione Spaziale Internazionale che dal 24 novembre ospita la prima donna italiana nello spazio, Samantha Cristoforetti.

25 novembre 2014

DiSFeB Meets NICO: il seminario di marzo 2016

Il Dipartimento di Scienze Farmacologiche e Biomolecolari (DiSFeB) - UNIMI, Milano e il Neuroscience Institute Cavalieri Ottolenghi (NICO), Torino ospitano una nuova serie di seminari intitolata "DiSFeB Meets NICO: Neuroscience Builds a Bridge from Milan to Turin". Il prossimo seminario dal titolo "Multiple roles of COUP-TFI in adult neurogenesis" sarà tenuto dalla Prof.ssa Silvia De Marchis il 15 marzo 2016.

08 ottobre 2014

Messa in ricordo di Loredana Bonacina

Lo scorso 10 agosto la nostra Lory ci ha lasciato troppo presto. Anche se il suo ricordo ci accompagna ogni giorno, il vuoto che ha lasciato resta incolmabile. Vogliamo ricordarla VENERDI' 19/09/2014 alle ore 12:00 presso la PARROCCHIA SAN GIOVANNI IN LATERANO, Via Pinturicchio 35 - 20133 Milano. Un caro saluto. Giorgio Racagni

10 settembre 2014

Incontro di benvenuto per le Matricole di Biotecnologia

L’incontro di benvenuto per le Matricole del nuovo Corso di Laurea in Biotecnologia si terrà mercoledì 1 ottobre 2014 alle ore 9.30 presso l’aula M.A.Levi (edificio CIDIS) di Via Valvassori Peroni 21 – Milano. Presenterà il Corso di laurea la Prof.ssa Donatella Taramelli del nostro Dipartimento.

10 settembre 2014

Basi molecolari dello sviluppo e della progressione del tumore prostatico

Il prossimo 10 settembre, nell'ambito del Dottorato in Ricerca Biomedica Applicata, si terrà un pomeriggio di seminari dedicati a: "Basi molecolari dello sviluppo e della progressione del tumore prostatico", tenuti da docenti del nostro Dipartimento e della Fondazione IRCCS Istituto Nazionale dei Tumori. Aula C13 di via Mangiagalli, 25 - Milano.

29 luglio 2014
Associazione italiana GLUT1

Deficit del Trasportatore GLUT1: attualità e prospettive future

Il 13 settembre a Pavia, presso la Fondazione Istituto Neurologico Nazionale C. Mondino, si terrà il primo convegno nazionale sul deficit del trasportatore GLUT1, organizzato dalla Associazione Italiana GLUT1. Tra i relatori del Convegno, il Prof. Maurizio Crestani del nostro Dipartimento.

04 luglio 2014

Neurodegenerazione e Neurorigenerazione

La giornata di studio "Neurodegenerazione e Neurorigenerazione: la risposta cellulare specifica al danno neuronale", organizzata nell'ambito del Corso di Dottorato in Ricerca Biomedica Integrata, si terrà l'11 luglio nell'Aula C13 del Settore didattico Colombo.

01 luglio 2014

Next Step 5 - I vincitori del concorso

Anche quest’anno la manifestazione “Next Step - La giovane ricerca avanza”, alla sua V edizione, è stata un successo. Tra le novità della giornata, che si è tenuta il 3 giugno presso l’Aula Magna di via Balzaretti 9, un concorso per le migliori presentazioni orali.

06 giugno 2014
Cerca in Archivio