Cervell..a..Mente dal 16 al 20 marzo 2015

Cervell..a..Mente, ciclo di seminari sulle Neuroscienze organizzato dal Centro Interdipartimentale CEND (Center of Excellence on Neurodegenerative Diseases) dell’Università degli Studi di Milano, diretto dalla Prof.ssa Adriana Maggi, ritorna nel 2015 con il tema ‘Nutrire il Cervello’.

03 marzo 2015

Seminars on Disease Resolution - Prof. Derek W. Gilroy

Il primo appuntamento della serie di incontri SEMINARS ON DISEASE RESOLUTION, che si svolgono nell'ambito della didattica del Dottorato di Ricerca in Scienze Farmacologiche, Sperimentali e Cliniche, si terrà il 3 marzo 2015 presso l'aula A del settore didattico di via Balzaretti, 9 - Milano.

23 febbraio 2015
immagine incontro Biotecnologie del Farmaco

Incontro per gli studenti di Biotecnologie del Farmaco

Il 27 gennaio 2015 nell’aula B di via Balzaretti, 9 si terrà un incontro per gli studenti della laurea magistrale in Biotecnologie del Farmaco, dedicato alla presentazione e discussione delle nuove iniziative con tutti gli studenti del Corso.

14 gennaio 2015

40 Anni di HPLC-MS e FT-MS: stato dell’arte, applicazioni e prospettive future

Organizzato dal gruppo della Prof.ssa Donatella Caruso, in collaborazione con UNIMIB e con la Divisione di Spettrometria di Massa della Società Chimica Italiana, il Simposio “40 Anni di HPLC-MS e FT-MS: stato dell’arte, applicazioni e prospettive future” si terrà il 12 dicembre presso la sede di Via Festa del Perdono, 7- Milano.

02 dicembre 2014

LISS: a lezione sulla Stazione Spaziale Internazionale

La Dr.ssa Angela Maria Rizzo del nostro Dipartimento è tra i collaboratori del progetto LISS (Lessons on the International Space Station), un’iniziativa didattica dell’Agenzia Spaziale Italiana nata per aiutare tutti a comprendere meglio il particolare e piccolo “mondo” della Stazione Spaziale Internazionale che dal 24 novembre ospita la prima donna italiana nello spazio, Samantha Cristoforetti.

25 novembre 2014

DiSFeB Meets NICO: il seminario di marzo 2016

Il Dipartimento di Scienze Farmacologiche e Biomolecolari (DiSFeB) - UNIMI, Milano e il Neuroscience Institute Cavalieri Ottolenghi (NICO), Torino ospitano una nuova serie di seminari intitolata "DiSFeB Meets NICO: Neuroscience Builds a Bridge from Milan to Turin". Il prossimo seminario dal titolo "Multiple roles of COUP-TFI in adult neurogenesis" sarà tenuto dalla Prof.ssa Silvia De Marchis il 15 marzo 2016.

08 ottobre 2014

Messa in ricordo di Loredana Bonacina

Lo scorso 10 agosto la nostra Lory ci ha lasciato troppo presto. Anche se il suo ricordo ci accompagna ogni giorno, il vuoto che ha lasciato resta incolmabile. Vogliamo ricordarla VENERDI' 19/09/2014 alle ore 12:00 presso la PARROCCHIA SAN GIOVANNI IN LATERANO, Via Pinturicchio 35 - 20133 Milano. Un caro saluto. Giorgio Racagni

10 settembre 2014

Incontro di benvenuto per le Matricole di Biotecnologia

L’incontro di benvenuto per le Matricole del nuovo Corso di Laurea in Biotecnologia si terrà mercoledì 1 ottobre 2014 alle ore 9.30 presso l’aula M.A.Levi (edificio CIDIS) di Via Valvassori Peroni 21 – Milano. Presenterà il Corso di laurea la Prof.ssa Donatella Taramelli del nostro Dipartimento.

10 settembre 2014
Cerca in Archivio