SAVE THE DATE: 3 Giugno 2014– NEXT STEP 5

Torna anche quest'anno l'appuntamento di 'NextStep: la giovane ricerca avanza', organizzato dai giovani del Dipartimento di Scienze Farmacologiche e Biomolecolari (DiSFeB) dell'Universita' degli Studi di Milano. L’evento, già alla sua quinta edizione e previsto per il 3 giugno 2014 presso l’Aula Magna di via Balzaretti 9, vedrà i giovani studenti delle scuole di Dottorato illustrare a colleghi e scienziati le loro ricerche.

16 aprile 2014

Brain in Italy - I cervelli che non fuggono

Il Prof. Giorgio Racagni, Direttore del nostro Dipartimento, è tra i relatori della 4a edizione di BrainForum, che si terrà il 15 e 16 marzo 2014 presso il Teatro Franco Parenti di Milano.

13 marzo 2014

La prima italiana nello Spazio

Tra gli esperimenti di cui si occuperà Samantha Cristoforetti, la prima italiana ad andare nello spazio, ce n'è uno su nanoparticelle ed osteoporosi; co-responsabile della ricerca scientifica è la Dr.ssa Angela Maria Rizzo del nostro Dipartimento.

07 febbraio 2014

Il Progetto Europeo EnRichMar

Il nostro Dipartimento collabora al nuovo Progetto Europeo EnRichMar, che ha la finalità di arricchire prodotti caseari e cerealicoli con ingredienti funzionali, ricavati da materie prime sottoutilizzate di origine marina e da residui della lavorazione del pesce che abbiano provati effetti salutari.

06 febbraio 2014

Esami finali del Dottorato

Il 16 e 17 gennaio 2014 si terranno gli esami finali del XXIII ciclo del Dottorato in Scienze Farmacotossicologiche, Farmacognostiche e Biotecnologie Farmacologiche.

15 gennaio 2014

International PlantLIBRA Conference

Dal 12 al 14 maggio 2014 si terrà a Vienna la Conferenza Internazionale del progetto europeo PlantLIBRA (Plant Food Supplements: level of Intake, Benefit and Risk Assessment) coordinato dalla Prof.ssa Patrizia Restani del nostro Dipartimento.

10 gennaio 2014

Dagli atomi al cervello

Il 27 gennaio presso l'aula Rogers del Politecnico di Milano si terrà l'incontro "Dagli atomi al cervello - Le Scienze di Base per la comprensione delle funzioni del cervello". La Prof.ssa Monica Di Luca del nostro Dipartimento fa parte del Comitato organizzativo dell'evento.

09 gennaio 2014

La moderna nutraceutica e gli altri Master del Dipartimento

E' prevista per i primi giorni di dicembre la pubblicazione del bando per l'ammissione ai Master del II semestre dell'a.a. 2013-14. Tra i Master proposti dal nostro Dipartimento, segnaliamo il nuovo Master di I livello in "La moderna nutraceutica: principali aree di sviluppo e applicazione".

04 dicembre 2013
Cerca in Archivio