Neurodegenerazione e Neurorigenerazione

La giornata di studio "Neurodegenerazione e Neurorigenerazione: la risposta cellulare specifica al danno neuronale", organizzata nell'ambito del Corso di Dottorato in Ricerca Biomedica Integrata, si terrà l'11 luglio nell'Aula C13 del Settore didattico Colombo.

01 luglio 2014

Next Step 5 - I vincitori del concorso

Anche quest’anno la manifestazione “Next Step - La giovane ricerca avanza”, alla sua V edizione, è stata un successo. Tra le novità della giornata, che si è tenuta il 3 giugno presso l’Aula Magna di via Balzaretti 9, un concorso per le migliori presentazioni orali.

06 giugno 2014

Quarta Summer School in Biostatistica

Anche quest'anno ANBI organizza la "Quarta Summer School in Biostatistica: dall’analisi univariata alle analisi multivariate negli studi cross-section e negli studi longitudinali". Il Corso si terrà nei giorni 19 e 20 giugno p.v. a Bologna.

28 maggio 2014

Innovative strategies for synthesis and delivery of novel anti-HIV compounds

Mercoledì 28 maggio dalle 10.00 alle 13.00 nell'aula C03 di via Mangiagalli, 25 - Milano, si terrà, nell'ambito del Dottorato di Ricerca in Medicina Molecolare, la conferenza "Innovative strategies for synthesis and delivery of novel anti-HIV compounds". L'incontro è organizzato dalla Prof.ssa Donatella Taramelli e dalla Dr.ssa Nicoletta Basilico.

21 maggio 2014

SAVE THE DATE: 3 Giugno 2014– NEXT STEP 5

Torna anche quest'anno l'appuntamento di 'NextStep: la giovane ricerca avanza', organizzato dai giovani del Dipartimento di Scienze Farmacologiche e Biomolecolari (DiSFeB) dell'Universita' degli Studi di Milano. L’evento, già alla sua quinta edizione e previsto per il 3 giugno 2014 presso l’Aula Magna di via Balzaretti 9, vedrà i giovani studenti delle scuole di Dottorato illustrare a colleghi e scienziati le loro ricerche.

16 aprile 2014

Brain in Italy - I cervelli che non fuggono

Il Prof. Giorgio Racagni, Direttore del nostro Dipartimento, è tra i relatori della 4a edizione di BrainForum, che si terrà il 15 e 16 marzo 2014 presso il Teatro Franco Parenti di Milano.

13 marzo 2014

La prima italiana nello Spazio

Tra gli esperimenti di cui si occuperà Samantha Cristoforetti, la prima italiana ad andare nello spazio, ce n'è uno su nanoparticelle ed osteoporosi; co-responsabile della ricerca scientifica è la Dr.ssa Angela Maria Rizzo del nostro Dipartimento.

07 febbraio 2014
Cerca in Archivio