Dagli atomi al cervello

Il 27 gennaio presso l'aula Rogers del Politecnico di Milano si terrà l'incontro "Dagli atomi al cervello - Le Scienze di Base per la comprensione delle funzioni del cervello". La Prof.ssa Monica Di Luca del nostro Dipartimento fa parte del Comitato organizzativo dell'evento.

09 gennaio 2014

La moderna nutraceutica e gli altri Master del Dipartimento

E' prevista per i primi giorni di dicembre la pubblicazione del bando per l'ammissione ai Master del II semestre dell'a.a. 2013-14. Tra i Master proposti dal nostro Dipartimento, segnaliamo il nuovo Master di I livello in "La moderna nutraceutica: principali aree di sviluppo e applicazione".

04 dicembre 2013

Perspective and future research in Malaria management

Il 18 dicembre a Bologna, presso la Sala Ulisse dell'Accademia delle Scienze, si terrà il Workshop "Perspective and future research in Malaria management". La Prof.ssa Donatella Taramelli del nostro Dipartimento è componente dell'Organizing Committee della manifestazione. Tra gli speaker la nostra assegnista di ricerca Dr.ssa Sarah D'Alessandro.

21 novembre 2013

Una vita per la ricerca... e non solo

A 10 anni dalla Sua scomparsa gli allievi del Professor Giovanni Galli vi invitano a ricordarLo, insieme agli amici che gli sono stati vicini ed ai colleghi che con Lui hanno condiviso la professione e non solo, mercoledì 11 dicembre 2013 a partire dalle ore 14:00 presso l'Aula B del DiSFeB.

18 novembre 2013

Imprenditori di Noi stessi

Come creare la propria impresa nell'ambito delle Biotecnologie. Il 23 novembre a Bologna le aziende incontrano studenti e laureati, giovani (e non), che abbiano voglia di mettersi in gioco per costruire il proprio futuro lavorativo.

18 novembre 2013

Il farmaco biotecnologico

A Milano il 6 novembre si discute del valore del farmaco biotecnologico. Il farmaco biotecnologico come leva di sviluppo economico, sociale e sanitario. È questo il tema dell’evento organizzato da Assobiotec il 6 novembre a Milano (ore 14-18), che sarà ospitato dalla Sala Pirelli della Regione Lombardia.

06 novembre 2013
Logo mostra Brain

BRAIN. Il cervello, istruzioni per l'uso

Giorgio Racagni e Monica Di Luca, neuroscienziati e Professori di Farmacologia presso il nostro Dipartimento, curano l'adattamento italiano della mostra “BRAIN. Il cervello, istruzioni per l'uso”, dal 18 ottobre 2013 al 13 aprile 2014 presso il Museo di Storia Naturale di Milano.

31 ottobre 2013

Scienze del Farmaco al MeetmeTonight 2013

La Facoltà di Scienze del Farmaco contribuisce all'evento MeetmeTonight 2013, che si terrà venerdì 27 settembre dalle 10.00 alle 24.00 nei Giardini pubblici di Porta Venezia (Milano), con diverse attività.

19 settembre 2013
Futuro Biotecnologie

Il futuro delle Biotecnologie

Venerdì 4 ottobre nell'aula M.A. Levi di via V. Peroni, 21 - Milano, si terrà l'incontro di benvenuto per gli iscritti al I anno dei Corsi di Laurea in Biotecnologie.

19 settembre 2013
Cerca in Archivio