La prima italiana nello Spazio

Tra gli esperimenti di cui si occuperà Samantha Cristoforetti, la prima italiana ad andare nello spazio, ce n'è uno su nanoparticelle ed osteoporosi; co-responsabile della ricerca scientifica è la Dr.ssa Angela Maria Rizzo del nostro Dipartimento.

07 febbraio 2014

Il Progetto Europeo EnRichMar

Il nostro Dipartimento collabora al nuovo Progetto Europeo EnRichMar, che ha la finalità di arricchire prodotti caseari e cerealicoli con ingredienti funzionali, ricavati da materie prime sottoutilizzate di origine marina e da residui della lavorazione del pesce che abbiano provati effetti salutari.

06 febbraio 2014

Esami finali del Dottorato

Il 16 e 17 gennaio 2014 si terranno gli esami finali del XXIII ciclo del Dottorato in Scienze Farmacotossicologiche, Farmacognostiche e Biotecnologie Farmacologiche.

15 gennaio 2014

International PlantLIBRA Conference

Dal 12 al 14 maggio 2014 si terrà a Vienna la Conferenza Internazionale del progetto europeo PlantLIBRA (Plant Food Supplements: level of Intake, Benefit and Risk Assessment) coordinato dalla Prof.ssa Patrizia Restani del nostro Dipartimento.

10 gennaio 2014

Dagli atomi al cervello

Il 27 gennaio presso l'aula Rogers del Politecnico di Milano si terrà l'incontro "Dagli atomi al cervello - Le Scienze di Base per la comprensione delle funzioni del cervello". La Prof.ssa Monica Di Luca del nostro Dipartimento fa parte del Comitato organizzativo dell'evento.

09 gennaio 2014

La moderna nutraceutica e gli altri Master del Dipartimento

E' prevista per i primi giorni di dicembre la pubblicazione del bando per l'ammissione ai Master del II semestre dell'a.a. 2013-14. Tra i Master proposti dal nostro Dipartimento, segnaliamo il nuovo Master di I livello in "La moderna nutraceutica: principali aree di sviluppo e applicazione".

04 dicembre 2013

Perspective and future research in Malaria management

Il 18 dicembre a Bologna, presso la Sala Ulisse dell'Accademia delle Scienze, si terrà il Workshop "Perspective and future research in Malaria management". La Prof.ssa Donatella Taramelli del nostro Dipartimento è componente dell'Organizing Committee della manifestazione. Tra gli speaker la nostra assegnista di ricerca Dr.ssa Sarah D'Alessandro.

21 novembre 2013

Una vita per la ricerca... e non solo

A 10 anni dalla Sua scomparsa gli allievi del Professor Giovanni Galli vi invitano a ricordarLo, insieme agli amici che gli sono stati vicini ed ai colleghi che con Lui hanno condiviso la professione e non solo, mercoledì 11 dicembre 2013 a partire dalle ore 14:00 presso l'Aula B del DiSFeB.

18 novembre 2013

Imprenditori di Noi stessi

Come creare la propria impresa nell'ambito delle Biotecnologie. Il 23 novembre a Bologna le aziende incontrano studenti e laureati, giovani (e non), che abbiano voglia di mettersi in gioco per costruire il proprio futuro lavorativo.

18 novembre 2013
Cerca in Archivio