Sex and Gender Pharmacology - Seminario del 13 febbraio 2019

Per il Ciclo di Seminari CEND "Sex and Gender Pharmacology", il Prof. Andrea Cignarella dell’Università degli Studi di Padova, terrà mercoledì 13 febbraio 2019 alle 14.00 presso l'aula A di via Balzaretti 9 - Milano un seminario dal titolo “Cardiometabolic risk factors and responses to drugs: gender specificity”.

06 febbraio 2019

Iscrizioni alla prova di ammissione al Master di II° livello in Farmacia e Farmacologia Oncologica e al Corso di Perfezionamento "Farmacia in Oncologia" per l'a.a. 2018/2019

Le domande di ammissione alla prova di selezione del Master sono da presentare entro venerdì 1 febbraio 2019 alle ore 14. Le domande di ammissione alla prova di selezione per il Corso di perfezionamento sono da presentare entro giovedì 7 febbraio 2019 alle ore 14. Tutte le istruzioni sono contenute nei bandi.

15 gennaio 2019
logo CEND

Sex and Gender Pharmacology - Seminario del 30 gennaio 2019

Per il Ciclo di Seminari CEND "Sex and Gender Pharmacology", la Prof.ssa Teresita Mazzei dell’Università degli Studi di Firenze, terrà mercoledì 30 gennaio 2019 alle 12.30 presso l'aula A di via Balzaretti 9 - Milano un seminario dal titolo "Chemioterapia antitumorale e differenze di genere".

11 gennaio 2019
logo xenogriss

Xenogriss, l'esperimento della Statale sulla ISS con Luca Parmitano

Si chiama Xenogriss e studierà l'effetto della microgravità sui processi di crescita, riparazione e rigenerazione dei tessuti sulla International Space Station. Stiamo parlando dell'esperimento di Angela Maria Rizzo, docente di Biochimica del nostro Dipartimento, che sarà tra i sette esperimenti italiani condotti – dal luglio 2019 al gennaio 2020 – da Luca Parmitano sulla International Space Station nell'ambito della missione "Beyond" dell'ESA (European Space Agency).

21 dicembre 2018

Adriana Maggi e Marina Carini nuovi prorettori delegati della Statale

Con decreto del 20 novembre 2018 il rettore Elio Franzini ha nominato le prof.sse Adriana Maggi, professoressa di Farmacologia presso il nostro Dipartimento, e Marina Carini prorettori delegati rispettivamente alla Valorizzazione e Trasferimento delle conoscenze e a Terza missione, Territorio e Attività culturali. I colleghi del Dipartimento si congratulano e augurano buon lavoro!

22 novembre 2018

L’Accademia dei Lincei ricorda Luciano Martini

Il 28 novembre l’Accademia dei Lincei ricorda con un convegno a palazzo Corsini, a Roma, Luciano Martini, docente di Endocrinologia all’Università Statale di Milano dal 1972 al 2001 e successivamente professore emerito.

22 novembre 2018
Cerca in Archivio