Logo Università degli Studi di Milano



 
 

Persone  

Il DiSFeB risulta dalla confluenza di quasi tutti i docenti dell’ex Dipartimento di Scienze Farmacologiche e dell’ex Dipartimento di Endocrinologia, Fisiopatologia e Biologia Applicata. Inoltre, sono confluiti nella nuova struttura una buona parte dei docenti dell’ex Dipartimento di Scienze Molecolari Applicate ai Biosistemi, alcuni docenti dall’ex Dipartimento di Farmacologia, Chemioterapia e Tossicologia Medica e alcuni docenti da altri dipartimenti disattivati.

L’organico del personale docente del Dipartimento così come definito all’art. 37, c. 5 dello Statuto è costituito dai professori di ruolo di prima e di seconda fascia, dai ricercatori di ruolo e dai ricercatori a tempo determinato che vi hanno afferito all’atto della costituzione. Entrano a far parte dell’organico del Dipartimento, con decreto emanato dal Rettore, i professori chiamati e i ricercatori di ruolo trasferiti su posti istituiti dal Dipartimento, i professori e ricercatori di ruolo in mobilità da altro Dipartimento dell’Ateneo, nonché i ricercatori a tempo determinato assunti con contratto ai sensi dell’art. 24 della legge 240/2010 e chiamati dal Dipartimento.

Fa altresì parte dell’organico del Dipartimento il personale tecnico e amministrativo, anche a tempo determinato, ad esso assegnato ai sensi delle disposizioni dell’Ateneo in materia.

Concorrono alle attività didattico-scientifiche del Dipartimento le seguenti figure: assegnisti, contrattisti, dottorandi, borsisti, volontari frequentatori, professori a contratto, professori emeriti, studenti in tesi, visiting scientists e visiting professors.

Torna ad inizio pagina