Logo Università degli Studi di Milano



 
 

Dr. Sergio K. Bernini  

Dr. Bernini

 

Dottore in Chimica e Tecnologia Farmaceutiche presso Università degli Studi di Parma con votazione 95/110. Da gennaio 2011 ad oggi sta svolgendo il Dottorato di Ricerca in scienze farmacologiche e tossicologiche presso il laboratorio del Prof. Alberto Corsini sotto la guida del Dott. Nicola Ferri, Università degli Studi di Milano.

Dal 1/8/2011 al 7/9/2011 ha svolto un periodo all’estero presso il Karolinska Institutet di Stoccolma presso il laboratorio del Prof. Paolo Parini sotto la guida del Dott. Matteo Pedrelli.

I suoi studi si sono concentrati sull’identificazione di nuovi inibitori selettivi della proteina G monomerica Rac1 e di come i loro effetti inibitori su tale proteina possano andare ad influenzare eventi cellulari coinvolti nelle patologie cardiovascolari. Il Dott. Sergio Bernini ha pubblicato 3 lavori su riviste internazionali ”peer-review”.

È membro delle seguenti società scientifiche: Società Italiana di Farmacologia (SIF), Società Italiana per lo studio dell’aterosclerosi (SISA), European Atherosclerosis Society (EAS), International Atherosclerosis Society (IAS).

Torna ad inizio pagina