Logo Università degli Studi di Milano



 
 

Dr. Paolo Tornese  

Dr Paolo Tornese

Nel 2011 Paolo Tornese ha conseguito la  Laurea Triennale in Biotecnologie Mediche presso l’Università degli Studi di Milano, discutendo una tesi riguardante gli effetti della proteina beta-amiloide su cellule del sistema nervoso centrale, svolta presso il Dipartimento di Biotecnologie Mediche e Medicina Traslazionale dell’Università degli Studi di Milano.

Nel 2013 ha conseguito la  Laurea Magistrale in Biotecnologie Mediche e Medicina Molecolare presso l’Università degli Studi di Milano, discutendo una tesi riguardante la caratterizzazione in vitro di un modello murino di autismo, svolta presso l’Istituto di Neuroscienze del CNR di Milano.

Dopo la laurea è entrato a far parte del Laboratorio di Neuropsicofarmacologia e Neurogenomica Funzionale presso il Dipartimento di Scienze Farmacologiche e Biomolecolari, con una borsa di studio “Giovani Promettenti” dell’Università degli Studi di Milano, sotto la guida del Prof. Maurizio Popoli.

Da Novembre 2014 ha iniziato la Scuola di Dottorato in Scienze Farmacologiche Sperimentali e Cliniche (XXX ciclo) dell’Università degli Studi di Milano. Attualmente la sua ricerca è focalizzata sullo studio degli effetti dello stress e dei farmaci antidepressivi sulla trasmissione glutammatergica in aree cerebrali coinvolte nell’eziopatogenesi dei disturbi dell'umore.

Torna ad inizio pagina