Team del Laboratorio di Psicofarmacologia Sperimentale

Francesca Mottarlini

E-mail: francesca.mottarlini@unimi.it

Telefono 0250318354

Dal 2018 Francesca Mottarlini è dottoranda presso il Dipartimento di Scienze Farmacologiche e Biomolecolari (DISFEB). Ha svolto la sua tesi sperimentale per il corso di Laurea Magistrale in Molecular Biotechnology and Bioinformatics presso il laboratorio del Professor Fumagalli.
Ad oggi la sua ricerca è volta allo studio dei meccanismi di neuroplasticità coinvolti nei processi di ricompensa e gratificazione, in particolare sottesi all’Anoressia Nervosa ed all’azione di sostanze d’abuso.

dr Castillo Diaz

Fernando Castillo Díaz

E-mail: fernando.castillo@unimi.it

Telefono 0250318354

Fernando Castillo Díaz è un assegnista di ricerca presso il Dipartimento di Scienze Farmacologiche e Biomolecolari (DISFEB). Ha svolto il suo dottorato all’Istituto di Biologia Cellulare e Neuroscienze (IBCN) dell’Università di Buenos Aires presso il laboratorio del Prof. Jorge Medina.
La sua ricerca è volta allo studio delle componenti comportamentali e molecolari implicate nei processi di rinforzo ed avversione regolati dal sistema mesocorticolimbico, con particolare attenzione agli effetti della cocaina, al fine di chiarire i meccanismi alla base della dipendenza da sostanze d’abuso.

drssa Bottan

Giorgia Bottan

E-mail: giorgia.bottan@unimi.it

Telefono 0250318354

Giorgia Bottan è una borsista presso il Dipartimento di Scienze Farmacologiche e Biomolecolari (DISFEB). Ha svolto la sua tesi sperimentale in Farmacia presso il laboratorio del Professor Fumagalli.
La sua ricerca è volta ad approfondire i meccanismi molecolari alla base dell’Anoressia Nervosa, focalizzandosi sullo studio di possibili bersagli molecolari coinvolti nell’insorgenza e nel mantenimento della patologia.

drssa Tarenzi

Benedetta Tarenzi

E-mail: benedetta.tarenzi@unimi.it

Telefono 0250318354

Benedetta Tarenzi è una borsista presso il Dipartimento di Scienze Farmacologiche e Biomolecolari (DISFEB). Ha svolto la sua tesi sperimentale in Farmacia presso il laboratorio del Professor Fumagalli.
La sua ricerca è volta ad approfondire i meccanismi molecolari alla base dell’Anoressia Nervosa, focalizzandosi sullo studio delle implicazioni periferiche di questa patologia e di possibili bersagli molecolari coinvolti nell’insorgenza e nel mantenimento della patologia.