Logo Università degli Studi di Milano



 
 

Team del Laboratorio di Psicofarmacologia Sperimentale  

 

 drssa Mottarlini

 

Francesca Mottarlini

E-mail: francesca.mottarlini@unimi.it

Telefono 0250318354

Dal 2018 Francesca Mottarlini è dottoranda presso il Dipartimento di Scienze Farmacologiche e Biomolecolari (DISFEB). Ha svolto la sua tesi sperimentale per il corso di Laurea Magistrale in Molecular Biotechnology and Bioinformatics presso il laboratorio del Professor Fumagalli.
Ad oggi la sua ricerca è volta allo studio dei meccanismi di neuroplasticità coinvolti nei processi di ricompensa e gratificazione, in particolare sottesi all’Anoressia Nervosa ed all’azione di sostanze d’abuso.

 

drssa Telese

 

 

Francesca Telese

E-mail: Francesca.telese@unimi.it

Telefono 0250318354

Francesca Telese è una borsista presso il Dipartimento di Scienze Farmacologiche e Biomolecolari (DISFEB). Ha svolto la sua tesi sperimentale in Farmacia presso il laboratorio del Professor Fumagalli.
La sua ricerca è volta allo studio dei meccanismi della ricompensa e della gratificazione, con particolare attenzione ai meccanismi molecolari sottesi all’azione di sostanze d’abuso, nello specifico cocaina.

 

drssa Bottan

 

Giorgia Bottan

E-mail: giorgia.bottan@unimi.it

Telefono 0250318354

Giorgia Bottan è una borsista presso il Dipartimento di Scienze Farmacologiche e Biomolecolari (DISFEB). Ha svolto la sua tesi sperimentale in Farmacia presso il laboratorio del Professor Fumagalli.
La sua ricerca è volta ad approfondire i meccanismi molecolari alla base dell’Anoressia Nervosa, focalizzandosi sullo studio di possibili bersagli molecolari coinvolti nell’insorgenza e nel mantenimento della patologia.

 

 

drssa Ornaghi

 

Marta Ornaghi

E-mail: marta.ornaghi@unimi.it

Telefono 0250318354

Marta Ornaghi ha svolto la sua tesi sperimentale in Chimica e Tecnologie Farmaceutiche presso il laboratorio di Farmacologia della Neurodegenerazione, sotto la supervisione del Professor Gardoni, all’interno del Dipartimento di Scienze Farmacologiche e Biomolecolari (DISFEB). Ad oggi è una borsista presso il DISFEB nel laboratorio di Psicofarmacologia Sperimentale del Professor Fumagalli. La sua ricerca è volta allo studio dei meccanismi molecolari di neuroplasticità alla base dei processi di ricompensa e gratificazione, con particolare attenzione all’azione di sostanze psicostimolanti, come la cocaina.

Torna ad inizio pagina