Logo Università degli Studi di Milano



 
 

Team del Laboratorio di Psicofarmacologia e Psichiatria Molecolare  

 

 

Dr.ssa Begni

 

Veronica Begni 

E-mail: veronica.begni@unimi.it

Telefono 02/50318343

Veronica Begni è una assegnista di ricerca presso il DISFEB. Dal 2014 al 2017 ha condotto gli studi di dottorato presso il laboratorio di Psicofarmacologia e Psichiatria Molecolare, investigando gli effetti a lungo termine dell’esposizione a stress durante l’adolescenza. La sua attuale ricerca è volta alla comprensione dei meccanismi alla base della vulnerabilità e resilienza allo stress nelle prime fasi della vita.

 

Dr.ssa Marchisella

 

Francesca Marchisella

E-mail: francesca.marchisella@unimi.it

Telefono 02/50318343

Francesca Marchisella è una assegnista di ricerca presso il DISFEB. Dal 2014 al 2018 ha condotto gli studi di dottorato presso l’Åbo Akademi University di Turku (Finlandia) nell’ambito di un progetto europeo Marie Sklowdowska-Curie, investigando il ruolo delle MAP chinasi in ansia e depressione. La sua ricerca è volta alla comprensione dei meccanismi che predispongono all’insorgenza di patologie psichiatriche in seguito ad esposizione a stress durante le prime fasi dello sviluppo.

 

Drssa Sanson

 

 

Alice Sanson

E-mail: alice.sanson@unimi.it

Telefono 02/50318343

Alice Sanson è una borsista presso il DISFEB. Da Gennaio a Luglio 2017 ha svolto un periodo Erasmus presso il Central Institute of Mental Health di Mannheim (Germania) lavorando con modelli animali di patologie psichiatriche. Da Settembre 2017 ha svolto la tesi sperimentale presso il laboratorio del professor Riva studiando i diversi effetti di uno stress cronico in relazione al periodo di esposizione. Attualmente è borsista presso lo stesso laboratorio dove si occupa di investigare i meccanismi di potenziali farmaci antipsicotici in modelli animali di schizofrenia.

 

drssa Creutzberg

 

Kerstin Creutzberg

E-mail: kerstin.creutzberg@unimi.it

Telefono 02/50318343

Kerstin Creutzberg è una dottoranda presso il DISFEB.
Da marzo 2018 a settembre 2019 ha frequentato un Master in Neuroscienze sotto la supervisione del Dr. Rodrigo Grassi-Oliveira presso il Laboratorio Developmental Cognitive Neuroscience, in Porto Alegre, Brazil. La sua ricerca è volta ad indagare l’impatto di esperienze avverse durante le prime fasi della vita nello sviluppo di patologie neuropsichiatriche e i meccanismi alla base della vulnerabilità e resilienza.

 

 

Torna ad inizio pagina